Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita:

 

1)Il contratto stipulato tra Bosio Techno Vision e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione da parte di Bosio techno Vsion, della proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente. L’accettazione viene comunicata all’indirizzo mail del Cliente unitamente al riepilogo delle informazioni fornite sul sito www.bosioimpianti.com per la conclusione del contratto, in ottemperanza a quanto stabilito dagli artt. 52-53 del D.lgs n. 206/2005. Effettuando una proposta d’ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le “Condizioni Generali di Vendita” ed in particolare “Diritto di recesso”, “Garanzie”, “Pagamenti” e Privacy”.      Il contratto concluso sarà da Bosio Techno Vision archiviato ed il Cliente potrà accedervi attraverso le credenziali a lui comunicate dopo la conclusione del contratto

2)Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, dell’accettazione dell’ordine completa delle informazioni fornite nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

3)Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d’ordine.

4)Il contratto di vendita tra il Cliente e Bosio techno Vision s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e’ esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

5)Per ogni proposta d’ordine effettuata su Bosio Techno Vision ed in seguito accettata da Bosio techno Vision e quindi divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della Fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

6)Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.

7)Nessuna responsabilità può essere imputata a Bosio Techno Vision per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.

8)Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:

* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento Di Trasporto del Corriere; * che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: negozio@gualdiagostino.com

9)Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà a Bosio Techno Vision e l’ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Bosio Techno Vision dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario) al Cliente stesso.

 

Pagamenti

Poco prima della conferma d’acquisto, vi verrà richiesto di scegliere la forma di pagamento (Bonifico Bancario – Carta di Credito-Contrassegno – PayPal). Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverete automaticamente una e-mail a conferma del vostro ordine; in questa e-mail (in caso di Bonifico) troverete anche tutte le indicazioni su come effettuare il pagamento scelto.

SI CONSIGLIA  SEMPRE DI VERIFICARE L’EFFETTIVA DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO AL MOMENTO DELL’ ORDINE.

Qui di seguito potete trovare ancor più dettagliatamente le modalità e le condizioni di pagamento:

Bonifico Bancario

Carta di Credito e Paypal (in base all’importo totale)

  1. Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato sino all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bosio Techno Vision e comunque per un massimo di 6 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente ritenuto annullato.

La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;

la data di effettuazione dell’ordine;

nome, cognome e codice fiscale  dell’intestatario dell’ordine

Coordinate per il bonifico bancario

L’intestazione deve essere necessariamente:

Bosio Impianti Elettrici di Bosio Andrea

Via Mazzini, 41 24023 Clusone (BG)

Banca BCC

IBAN: IT21Q0886953740000000700427

Causale: Bosio Techno Vision

Ordine n. xxxxx – Nome Cognome e codice fiscale (di chi ha effettuato l’ordine)

Per eventuali comunicazioni riguardanti il Bonifico, potete contattarci a negozio@bosioimpianti.com

 

  1. Carta di Credito e Paypal

In caso di pagamento tramite Carta di Credito sono accettate le Carte del circuito MASTER CARD e VISA. Ricordiamo che “PostePay” di Poste Italiane è utilizzabile anche come Carta di Credito in quanto fa parte del circuito VISA o MaserCard.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare la transazione sul solo esatto importo relativo all’acquisto effettuato.

Bosio Techno Vision si riserva la facoltà di richiedere eventualmente al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gualdi Agostino si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Bosio Techno Vision NON è, in nessuna fase dell’acquisto, in grado di ricevere e/o conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta con crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente al Sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione:

Nessun archivio informatico della Bosio techno Vsion conserverà tali informazioni. In nessun caso Bosio Techno Vision potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di Carte di Credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito di Bosio Tecno Vision.

Per eventuali informazioni su questo argomento, potete contattarci a negozio@bosioimpianti.com

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti su Bosio techno Vision sono coperti dalla Garanzia convenzionale del Produttore e dalla Garanzia di 24 mesi [ sono esclusi materiali di consumo e articoli/accessori sottoposti ad usura quali, ad esempio, batterie interne/esterne (garanzia 6 mesi), vedi inoltre eccezione al punto 3 ] per i difetti di conformità , ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24.

Per usufruire dell’assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura/Ricevuta Fiscale inviatagli su supporto cartaceo o tramite e-mail.

La Garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Gualdi Agostino

Se all’interno della confezione non fossero presenti il modulo o i termini del Produttore per poter godere della Garanzia, si faccia riferimento ai punti 6 – 7 – 8 di seguito riportati.

La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale Garanzia è riservata al Consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. Nel caso di Clienti che abbiano acquistato con Partita IVA, la Garanzia è di 12 mesi a meno che la Garanzia convenzionale del Produttore non preveda tempi più lunghi.

In caso di difetto di conformità, Gualdi Agostino provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bosio Techno Vision.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), Bosio techno Vision potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell’importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto) oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Bosio Techno Vision per la tempistica occorrente per l’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle Garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La richiesta di interventi in Garanzia va segnalata inviando una e-mail a: negozio@bosioimpianti.com indicando:

il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)

il numero e la data riportati sul documento di vendita (Fattura/Ricevuta Fiscale)

Il Cliente dovrà attendere una risposta (fornita tramite e-mail) da parte di Gualdi Agostino ove sarà indicato il tipo di Garanzia di cui gode il prodotto (Garanzia On Site – Garanzia presso Centro di osioAssistenza – Garanzia con invio presso il Produttore / Importatore – Garanzia presso Gualdi Agostino) e le eventuali modalità per fruire del servizio. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni non preventivamente autorizzate da parte di Bosio techno Vision.

Le spese di rientro presso Bosio Techno Vsion, e di successiva spedizione al Cliente, di un prodotto in Garanzia, sono da intendersi sempre a carico del Cliente stesso. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni che non siano in “porto franco”.

Il diritto di Garanzia è attribuito unicamente all’intestatario della Fattura/Ricevuta. Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

 

DOA

Ove non previsto già dalla Casa Madre o dall’Importatore/Distributore del prodotto, Bosio Techno Vison prevede per il propri Clienti il servizio di intervento in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) che consiste nella sostituzione o la riparazione del prodotto.

Il Cliente dovrà inviare, entro 7 giorni solari dalla data riportata sulla Fattura/Ricevuta Fiscale, una e-mail a negozio@bosioimpianti.com indicando:

il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)

il numero e la data riportati sul documento di vendita (Fattura/Ricevuta Fiscale)

Il Cliente dovrà attendere una risposta (fornita tramite e-mail) dal nostro Servizio Assistenza Clienti, con la quale verrà comunicato il codice RMA (Rientro Merce Autorizzata) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

Il prodotto dovrà tassativamente essere restituito integro, non danneggiato e nella sua completa interezza (imballi, accessori, etc.). In mancata ottemperanza, il prodotto sarà rinviato al Cliente con spedizione in porto assegnato.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui il prodotto non risultasse difettoso, sarà rispedito così come ricevuto e al Cliente sarà addebitato il costo della spedizione più gli eventuali costi di verifica. Nel caso in cui il prodotto risultasse danneggiato dall’utente, Bosio techno Vision provvederà a inviare una e-mail al Cliente con il preventivo per i costi di riparazione. In caso di mancata accettazione del preventivo, il prodotto sarà rispedito così come ricevuto e al Cliente sarà addebitato il costo della spedizione più gli eventuali costi di verifica.

In caso di intervento previsto direttamente da parte della Casa Madre o dell’Importatore/Distributore del prodotto, Bosio techno Vision comunicherà al Cliente i dati per effettuare il contatto diretto.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 5 del Decreto Legislativo 185/1999, se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il Codice Fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 10 giorni lavorativi a far data dal ricevimento della merce. Per maggiori informazioni è possibile consultare integralmente il testo di legge

Accetteremo il reso per qualsiasi articolo che risulti in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile senza interventi e restituito nella sua confezione originale non danneggiata (compresi gli imballi e le confezioni interne), accreditando l’intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati. Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio, materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato, non godranno quindi del diritto di recesso. Ai sensi del DL 15 gennaio 1992, N. 50 inoltre non godono di diritto di recesso i prodotti con un prezzo d’acquisto inferiore 25,82 Euro.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario ottenere l’autorizzazione al rientro inviando una richiesta via e-mail a: negozio@bosioimpianti.com Il nostro Servizio Assistenza Clienti provvederà a inviare, sempre tramite e-mail, un modulo che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via e-mail a: negozio@bosioimpianti.com Il Cliente successivamente riceverà dal nostro Servizio Assistenza Clienti una e-mail che comunicherà il codice RMA (Rientro Merce Autorizzata) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri uffici, è a totale responsabilità del Cliente. Bosio Techno Vision non risponde di eventuali danni che la merce può subire durante il trasporto. Bosio techno Vision non può rispondere inoltre in caso di furti, smarrimenti o manomissioni. Consigliamo quindi di effettuare spedizioni coperte da assicurazione. Ricordiamo che l’assicurazione è erogata dal Vettore e ne è comunque titolare e beneficiario il mittente e non il destinatario. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a carico del Cliente. Competenza: per ogni controversia è competente il Foro di Bergamo ai sensi di Legge.

 

Tutela della Privacy
Tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati sono visibili al seguente link:
https://www.iubenda.com/privacy-policy/58249379

 

Spedizioni

L’impegno di Bosio Techno Vision è quello di semplificare e velocizzare il più possibile anche la gestione della spedizione, ma tutto ciò sempre nel rispetto della sicurezza e della chiarezza, quindi:

L’evasione dell’ordine avviene a pagamento pervenuto. Inviare copia di vaglia o copia bonifico per poter mettere in lavorazione l’ordine. Attenzione: CIO’ NON ACCELLERA LA SPEDIZIONE.

In prossimità della spedizione il cliente viene avvisato tramite una e-mail che contiene anche il codice per il tracciamento del pacco.

Evadere gli ordini nel minor tempo possibile è per noi prioritario! Gli articoli, il cui pagamento è stato ricevuto entro le ore 11:15 di un giorno lavorativo e se disponibili a magazzino, vengono infatti normalmente affidati al Corriere Espresso già entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo, limitando così i tempi di elaborazione interna a meno di 25 ore! ( ad eccezione di alcuni piccoli elettrodomestici che richiedono un giorno lavorativo ulteriore )

Se il prodotto è disponibile, il trasporto e la consegna con Corriere Espresso, permettono normalmente di ricevere l’articolo ordinato in un tempo variabile da 2 a 3 giorni lavorativi dal momento dell’evasione dell’ordine. In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna, non possono essere considerati impegnativi per Bosio Techno Vision dipendendo anche da fattori non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc.

Menu